Superbike, operazione alla mandibola riuscita per Talmacsi

Spread the love

Gabor Talmacsi (Prorace Honda) si è sottoposto la scorsa settimana ad un intervento chirurgico nella nativa Ungheria per la correzione della frattura alla mandibola rimediata nei minuti iniziali delle Prove Libere 1 del Mondiale Supersport a Phillip Island, a seguito di una brutta caduta alla curva 2.

L’operazione di due ore è stata condotta presso il dipartimento di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale del Centro Clinico Albert Szent-Györgyi dell’Ospedale di Szeged. Gli specialisti hanno estratto i denti del giudizio di Talmacsi per poter inserire una placca di metallo nella mandibola fratturata. I tempi esatti di recupero del pilota ungherese non sono ancora chiari.

“Prima di tutto, vorrei rassicurare tutti sul fatto che sto bene”, ha detto Gabor Talmacsi. “Ovviamente ho ancora dolore, ma spero di essere pronto a correre al più presto. Vorrei ringraziare il Prof. József Piffkó DMD, MD Head of Department, che ha condotto l’operazione, ed il dott. Emil Segatto. Farò del mio meglio per recuperare nel più breve tempo possibile”.

Lascia un commento