Superbike test Portimao: Bmw e Aprilia in clima mondiale

Spread the love

Pare di essere già in pista, nel bel mezzo del campionato di Superbike del 2012. Invece, siamo solo agli albori della prossima stagione di corse, in pieno svolgimento dei test di Sbk.

A Portimao, in Portogallo, la sensazione è che vi sia una sfida – neppure poco avvincente, per la verità – tra le due scuderie che ambiscono a ritagliarsi una porzione importante e significativa del prossimo appuntamento iridato: Bmw e Aprilia stanno sfoggiando prestazioni notevoli nel tentativo di affinare le due ruote con cui prendere parte al motomondiale.

Mentre in casa Bmw si attestano le buone performance di Leon Haslam – che si è lasciato alle spalle il compagno Marco Melandri e avversari del calibro di Max Biaggi – sul versante Aprilia vi è la soddisfazione di avere in realtà ricevuto ottimi riscontri cronometrici senza che fossero utilizzate le gomme soffici.

Se, infatti, Haslam e Melandri – con i tempi rispettivi di 1.42.2 e 1.42.4 – sono stati i migliori della prima sessione, nell’altra – con pneumatici da gara – i gradin i più alti del podio sono di Aprilia con Laverty (1.42.7) appena davanti a Biaggi (1.42.8).

Lascia un commento