Russo attende con impazienza il debutto in Supersport

Spread the love

Il vice-campione STK600 2012 Riccardo Russo farà il suo debutto nel Mondiale Supersport al MotorLand Aragon il prossimo 14 aprile. Il giovane talento italiano, nuovamente con il supporto della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), prenderà parte alla sua stagione da ‘rookie’ in sella alla ZX-6R del Team Puccetti Racing.

Il team ha svolto un primo test ad Almeria la scorsa settimana, che ha permesso a Russo di iniziare a familiarizzare con la nuova moto. Russo, in grado di far segnare buoni tempi sul giro nella sua prima uscita stagionale, si è posto come obiettivo la top-10.

“Sono molto felice di far parte del Mondiale Supersport” ha detto Riccardo Russo “nonostante la non partecipazione al primo round. Sono contento della ZX-6R, è una moto molto competitiva e mi sono subito sentito a mio agio in sella. Il test è andato molto bene e sono stato in grado di far segnare dei buoni tempi, non vedo l’ora di iniziare la stagione e di restare tra i primi dieci. L’unica cosa che ci è mancata è un po’ più di tempo in pista prima di Aragon. Vorrei ringraziare la Federazione Motociclistica Italiana, Il Team Puccetti e San Carlo, spero di non deluderli e darò il massimo per ben figurare già dal primo round, nonostante l’inesperienza riguardante l’elettronica”.

Lascia un commento