Superstock 600, Oscar McIntyre e la vita spezzata di un 17enne

Spread the love

Con il campionato del Mondiale SBK – in partenza a Phillip Island – non ancora iniziato, si registra già nel contesto motociclistico un nuovo lutto. Stavolta nel corso del via della categoria SuperStock 600: dopo il decesso di Marco Simoncelli dopo pochi giri del gran premio di Moto GP a Sepang 2011 (avvenuta lo scorso 23 Ottobre) un altro giovanissimo pilota ha perso la vita.

Si tratta del 17enne australiano Oscar McIntyre. Il drammatico impatto con altre due moto si è verificato durante il round di apertura, a Phillip Island, della sessione Supersport/Superstock.

L’incidente è avvenuto a cavallo tra la curva 1 e la curva 2: il 17enne, che era al debutto tra le derivate di serie dopo diverse stagioni in 125, ha perso il controllo della sua Yamaha alla curva Doohan ed ha tagliato tutta la via di fuga. Purtroppo quando è rientrato in pista dall’altra parte, Michael Lockart e Luke Burgess se lo sono ritrovato davanti senza poter evitare l’impatto, che è stato tremendo. Gli altri due piloti non hanno riportato gravi conseguenze, mentre purtroppo per Oscar la morte è stata istantanea in seguito alle numerose fratture riportate.

.

1 commento su “Superstock 600, Oscar McIntyre e la vita spezzata di un 17enne”

Lascia un commento