Supersport 2013 Kenan Sofuoglu trionfa a Phillip Island

Spread the love

Supersport 2013 Kenan Sofuoglu trionfa a Phillip Island: parallelamente alla Superbike, è partito anche il mondiale nella categoria Supersport, così come leggiamo sul sito ufficiale della Superbike. Trentaduesimo successo in carriera per Kenan Sofuoglu alla prima uscita ufficiale del mondiale a Phillip Island, ottenuto dopo una splendida battaglia in pista con Sam Lowes (Yakhnich Motorsport Yamaha).

Il campione in carica e tre volte iridato della competizione ha regalato al Mahi Racing Team Kawasaki la prima vittoria nel Mondiale Supersport, facendo segnare inoltre il nuovo lap record della pista grazie al tempo di 1’33.283. Lowes ha fatto del suo meglio per restare in scia al pilota turco, concludendo con un buon secondo posto nonostante il gran tempo conquistato al termine delle qualifiche che gli è valso laprima pole stagionale.

Il rookie Michael van der Mark (Pata Honda World Supersport Team) ha terminato la sua prima gara World Supersport sul gradino più basso del podio. Il campione 2012 dell’Europeo Superstock 600 è riuscito a stare con i primi due nella prima parte di gara, rallentando il proprio ritmo col passare dei giri e chiudendo con 6 secondi e 771 millesimi di distacco da Sofuoglu.

Quarta posizione finale per il secondo pilota del Mahi Racing Team India Fabien Foret, a precedere David Salom e Luca Scassa (Intermoto Ponyexpres Kawasaki), con Andrea Antonelli (Team Goeleven Kawasaki) settimo al termine. L’iridato 2002 del campionato è stato autore di una brutta partenza dalla terza casella dello schieramento ed è transitato in quattordicesima posizione a conclusione del primo giro.

Uno sfortunatissimo Roberto Rolfo (ParkinGO MV Agusta Corse) è stato costretto al ritiro nel finale di gara a causa di un problema tecnico, mentre lottava per la quarta posizione. Una brutta caduta in uscita dalla curva 12 ha visto sfortunati protagonisti Vladimir Leonov (Yakhnich Motorsport Yamaha) e Raffaele De Rosa (Team Lorini Honda).

Lascia un commento