Valentino Rossi ricorda Simoncelli un anno dopo Sepang 2011

Spread the love

Ricordarlo un anno dopo perché gli anniversari vengono ingigantiti dall’opinione pubblica e sono messi lì quasi a ripescare a mano aperta un apssato che spesso è glorioso, altre volte doloroso. Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli un anno dopo il tragico decesso del Sic ma le parole pronunciate dal Dottore, che si prepara ad affrontare il terzultimo gran premio di stagione della MotoGP che fa tappa in Malesia, sono quelle di chi non dimentica el corso del quotidiano.

Un ricordo solleticato dall’atmosfera cui Rossi non si è sotratto:

“Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara. Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. È una sensazione molto difficile per me. È brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che se lo potevano godere e che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo”.

Inutile tanto scavare per cogliere sensazioni e stati d’animo con cui Rossi ha mostrato di convivere in tutti questi mesi ma – nel tentativo di fare un sunto di quel che si può provare quando un caro amico non c’è più – il Dottore lo ricorda così:

“Di lui mi manca il suo modo di essere, la sua purezza, il Sic era uno vero, e poi era divertente starci insieme”.

A Sepang è stata scoperta la targa commemorativa per Simoncelli proprio alla curva 11 dove avvenne l’incidente, con una cerimonia alla quale ha partecipato tutto il paddock del mondiale. Partiti dal box del team San Carlo Honda Gresini, tutti i presenti nel paddock hanno camminato fino alla curva numero 11, dove Fausto Gresini ha posto una placca permanente in onore di Marco Simoncelli.

Parecchio silenzio, di quelli assordanti, e un applauso che ha intervallato altro silenzio. Dopo la cerimonia, Casey Stoner è stato uno dei primi a postare su twitter:

“È stato bello vedere tutti nel paddock rendere omaggio a Marco Simoncelli. Auguro il meglio a tutta la sua famiglia e agli amici”.

Lascia un commento