ValeRossi con Ducati e Sic verso il decimo mondiale

Spread the love

Nel 2012 l’obiettivo è scritto: da lì non sio torna indietro e Valentino Rossi ha inetnzione di non fare retromarcia. Il motomondiale che verrà sarà occasione in cui il centautro di Tavullia, nove volte iridato, proverà a vincere il decimo mondiale della carriera. E lo vuole in sella a Ducati e con addosso qualcosa che ricordi Marco Simoncelli. Lo ha detto il Dottore senza girarci intorno in occasione di un evento con i tifosi organizzato da Dainese nel paese natio del 46 Ducati:

“Il mio sogno in MotoGp è vincere il decimo mondiale. Spero che tornerò a farvi divertire presto. Quest’anno è stato un pò difficile, non ci siamo divertiti tanto neanche noi”.

Le aspettative sulla stagiione 2012 sono numerose e Rossi non ha alcuna voglia di lasciare che si ripresentino alla porta le delusioni della MotoGP appena archiviata:

“Io spero di tornare competitivo per l’anno prossimo. Abbiamo tante cose da provare e verificare sulla nuova Ducati. L’obiettivo è cercare di essere più competitivi fin da subito e poi vediamo cosa succede nel corso della stagione”.

Rispetto alla moto dell’anno venturo, per ora solo aspettative e la convinzione che si sta lavorando per il meglio:

“Spero che andrà bene, abbiamo lavorato tanto e cercato di capire come migliorare la Desmosedici. Abbiamo tante idee da provare con la Ducati, siamo molto curiosi perchè dal primo test del nuovo anno a Sepang il 31 gennaio avremo una moto abbastanza diversa e speriamo di essere più competitivi”.

Novità sul casco in dotazione? Una, grande e piacevole. Sarà lo stesso con cui ha omaggiato Marco Simoncelli:

“Continuerò ad usarlo per i test invernali da qui fino ad aprile. Il casco è molto bello e mi piace avere qualcosa del Sic quando vado in pista. Poi tornerò al casco normale e magari metterò qualcosa per ricordarlo, un 58 da qualche parte”.

Sull’approdo delle Crt in MotoGP il giudizio di Valentino è positivo:

“Possono essere il futuro della MotoGp. Sono moto belle e un pò meno costose. Il primo anno sarà difficile e ci sarà un pò troppa differenza, ma poi le Crt cresceranno. È una buona idea per il futuro”.

2 commenti su “ValeRossi con Ducati e Sic verso il decimo mondiale”

Lascia un commento