Vergilius rilevatore elettronico per moto a Roma

Spread the love

Prudenza, sicurezza, ed anche un buon rendimento a livello economico, sono questi i tre motivi che hanno spinto l’Anas e la Polizia Municipale, a installare Vergilius una sorte di Tutor per le moto, per controllare la velocità sulle strade statali.

Insomma dopo l’autovelox per le auto, ecco che arriva uno strumento per segnalare i centauri che non rispettano il limite di velocità, e quindi che dovranno pagare una bella multa. Entreranno in funzione dalla metà di Luglio più precisamente nella Capitale nella Statale 1 Aurelia, sulla 7 quarter Domitiana e 309 Romea.

“Con il nuovo sistema di controllo delle velocità denominato “Vergilius” – ha spiegato Pietro Ciucci – Anas intende perseguire il costante miglioramento della sicurezza della circolazione sulle strade di propria competenza, anche attraverso una specifica attività di prevenzione, controllo e, ove consentito, di accertamento dei comportamenti illeciti, anche con l’ausilio di sistemi e strumenti di rilevamento automatico. Il mancato rispetto dei limiti di velocità costituisce infatti – una della principali cause della incidentalità, sia su strade statali che su autostrade”.

Lascia un commento