Accessori moto, ecco quelli da non perdersi per le vacanze estive

Spread the love

A partire dalle valigie, in qualsiasi versione vengano proposte, fino ad arrivare al portatelepass, senza dimenticare ovviamente il fondamentale kit di soccorso meccanico. Ci sono una serie di accessori moto che non si possono davvero perdere, a maggior ragione per chi è in procinto di viaggiare per le vacanze estive.

Accessori moto estate: ecco quelli imperdibili

Uno degli accessori moto che non possono mai mancare prima di partire riguarda sicuramente le borse. La scelta della borsa è ricca di complicazioni: gran parte dei modelli da turismo si caratterizza per poter contare su un ottimo equipaggiamento da questo punto di vista, con delle borse molto rigide che sono poste ai lati. Non solo, dato che c’è pure l’opportunità di incrementar la capienza, installando anche un bauletto posteriore molto rigido.

Esistono comunque varie soluzioni creative, come ad esempio quelle che vengono chiamate borse da serbatoio, oppure le borse supplementari, che si possono sfruttare anche come vero e proprio zaino.

Tra gli accessori moto per l’estate che non possono mancare troviamo sicuramente il kit di attrezzi da viaggio. Sul mercato ci sono tantissime soluzioni da questo punto di vista, che garantiscono il minimo ingombro e hanno un prezzo anche piuttosto basso, partendo dai 35 euro. Tra gli attrezzi di cui non si può proprio fare a meno troviamo cacciavite a stella, cacciavite a taglio, set di chiavi e di brugole, fascette in plastica, nastro isolante, pinza, torcia, filo di ferro, coltellino multiuso e una chiave a tubo adatta per le candele, senza dimenticare pure lo spray lubrificante.

Un altro accessorio che inevitabilmente potrebbe essere impiegato durante il viaggio è l’abbigliamento antipioggia. Durante la stagione estiva, infatti, è molto più facile imbattersi in acquazzoni improvvisi e inaspettati, ed è questa la ragione per cui una tuta da pioggia diventa una soluzione quasi obbligatoria, in compagnia ovviamente della visiera del casco. Portarsene sempre una di ricambio è molto importante e non è un aspetto che va sottovalutato. In tanti si potrebbero chiedere il perché: ebbene, basta riflettere poco per capire come, in men che non si dica, si potrebbe danneggiare in un’infinità di situazione: la prudenza non è mai troppa in questi casi.

Un altro pericolo per i motociclisti sono le forature: in commercio c’è la possibilità di trovare un elevato numero di kit di pronto utilizzo anche per le moto che, in alcuni casi, possono annoverare tra i vari strumenti anche dei compressi portatili di dimensioni ridotte e dall’ingombro basso.

Lascia un commento