Cattive notizie per la Ducati, Hayden torna sotto i ferri

Spread the love

Dopo la prima tre giorni di test invernali a Sepang, dove ha sofferto i postumi della frattura alla spalla sinistra, il pilota americano della Ducati, Nicky Hayden, è tornato a San Francisco per effettuare un controllo approfondito presso la clinica del dott. Arthur Ting.

I nuovi esami a cui si é sottoposto Kentuchy Kid, hanno evidenziato un danno alla cartilagine dell’articolazione della spalla e un risentimento muscolare. Per questo motivo il pilota americano domani verrà sottoposto ad una nuova operazione che dovrebbe risolvere il nuovo guaio fisico dell’americano della Ducati.

Chiaramente un’altra operazione all’inizio della stagione agonistica non è la cosa migliore che potesse capitare – ha commentato Hayden –I nuovi esami evidenziano che non potevo guidare con efficacia a Sepang ma sono contento di averci provato perchè, quanto meno, ci siamo resi conto che il problema alla spalla era più grande di quanto sembrasse all’inizio e quindi possiamo intervenire velocemente per trattare la parte interessata. Sono cose che fanno parte di questo mestiere, quindi le affronteremo cercando di tornare in forma più velocemente possibile. L’impegno e lo sforzo che Ducati e la squadra stanno mettendo in campo è assolutamente il massimo e questo mi aiuta a mantenere alto lo spirito e la fiducia per quest’anno”.

Lascia un commento