Hayden promuove la nuova Ducati GP12 dopo i risultati della Malesia

Spread the love

Entusiasta Nicky Hayden dopo i test della Malesia che hanno permesso anche all’americano di prendere dimistichezza con la nuova Desmosedici GP12 in vista della stagione  MotoGP 2012.

Il made in Usa, che ha chiuso in decima posizione nel corso dell’ultimo giorno di test ha girato con il condizionamento di un dolore persistente alla spalla sinistra, tenuta sotto controllo con una fasciatura.

Si tratta del ricordino relativo allo scorso novembre: frattura alla scapola. Test finiti con lieve anticipo ma considerazioni già entusiaste rispetto all’impressione della nuova due ruote:

“Mi sarebbe piaciuto girare di più perché alla fin fine non posso dire che questo per me sia stato un vero test. Però ogni giorno ho fatto un po’ di giri e perlomeno ho avuto un primo feeling sulla moto, abbiamo raccolto un po’ di dati e abbiamo capito un paio di cose. Anche con un tempo limitato in pista, ogni giorno siamo stati in grado di fare dei piccoli progressi”.

Elogio immediato, diretto e ammirato alla scuderia di cui è parte visto che il gruppo di Borgo Panigale si è distinto per un lavoro impeccabile e certosino:

“La Ducati con questa moto ha fatto qualcosa di incredibile in un tempo così ridotto. La Ducati GP12 è snella, bella da vedere e ci si lavora bene. La potenza è buona e l’anteriore funziona bene ma con i cavalli in più da gestire dobbiamo trovare il modo di migliorare la trazione posteriore. Le modifiche di set-up che abbiamo fatto sembrano andare nella direzione giusta, adesso devo solo tornare in forma”.

Lascia un commento