Marc Marquez favorito ad Austin?

Spread the love

MotoGP Tests in Valencia - Day 3

Si avvicina il week end della Moto Gp con la seconda gara di Austin, in Texas negli Stati Uniti. La prima gara del Campionato Mondiale ha mostrato che Marc Marquez, il campione del mondo, è ancora il pilota da battere. Per lui vittoria nella prima gara e ruolo di favorito nella seconda.

Il circuito di Austin si adatta bene alle Honda. Lo scorso anno Marquez ha vinto con grande sicurezza seguito da Daniel Pedrosa e da Jorge Lorenzo. Le Honda quindi si aspettano protagoniste e su tutte Marquez, ma si spera in un’ottima gara da parte di Valentino Rossi dopo il bel secondo posto nella gara iniziale.

Per il Circuito delle Americhe è la seconda gara visto che fa parte del calendario del Motomondiale solo dall’anno scorso. Il tracciato ha caratteristiche particolari con una salita di 41 metri di dislivello, una inclinazione consistente al termine del rettilineo principale e una curva a sinistra.

Lo scorso anno, come detto, ha vinto Marquez che in quell’occasione è diventato il pilota più giovane a vincere una gara della classe regina. Oltre a Marquez ci si aspettano risposte da Jorge Lorenzo che nella prima gara in Qatar è caduto all’inizio. Lorenzo ha bisogno di fare punti per potere rimanere vicino alle prime posizioni.

Marc Marquez, Valentino Rossi, Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo: sono questi i possibili grandi protagonisti a Austin, ma attenzione agli outsiders e alle possibili sorprese della gara. Tra questi Alvaro Bautista, Stefan Bradl, Bradley Smith e Pol Espargaro. E poi Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow che potrebbero essere le sorprese.

Lascia un commento