BEARTek guanto col bluetooth

di Moreno 0

Dedicato a chiunque sia alla ricerca di un modo per controllare il tuo smartphone a distanza, anche sulla moto, attraverso un sistema wireless che collega un accessorio al telefono. Ma quale accessorio?

L’americana B.I.Tech (Blue Infusion Technologies) sta sviluppando una tecnologia per inserire nei guanti del motociclista un dispositivo bluetooth che possa avere questa funzione.

Questo progetto, che prende il nome di BEARTek (che sta per Bluetooth Enabled Audio Regulation Technology), utilizza dei comandi integrati nelle dita per permettere il controllo di funzioni telefoniche semplici, che si attivano premendo il pollice contro alcuni punti sensibili posizionati sulle altre dita.

In particolare, i sensori sono interni alle dita mentre il dispositivo bluetooth si trova in una tasca sul dorso del guanto. Esteticamente non ti accorgeresti della speciale funzione che questi guanti offrono, essendo dei ‘semplici’ guanti da motociclista, con protezione fino al polso, dita pre-curvate e nocche protette da una schermatura in fibra di carbonio. Il dispositivo può essere installato in entrambi i guanti a seconda delle esigenze del cliente.

Inoltre si possono acquistare più paia di guanti senza necessariamente compare anche il dispositivo, che può essere dunque rimosso e trasferito su altri paia. L’idea è stata di un’azienda del Maryland fondata da un tecnico elettronico appassionato di moto, che ha ideato il prototipo di questi guanti.

Ovviamente finora abbiamo parlato di un progetto che però è ancora in via di realizzazione per mancanza di fondi. Per reperire la somma necessaria alla produzione, la BEARTek ha aperto una pagina apposita sul sito  Kickstarter, con l’obiettivo di raccogliere 50,000 $ entro il prossimo 14 Dicembre.

Coloro che doneranno una somma pari o superiore a 170 $ riceveranno un paio di guanti BEARTek in segno di riconoscenza. Un’idea innovativa ma soprattutto molto importante, anche se bisogna usare comunque una buona dose di attenzione nonostante il sistema garantisca sicurezza in fase di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>