Caschi Shark Race-R Pro Carbon Race Blu Replica

Spread the love

Una collaborazione importante tra Yamaha e Shark elmets per presentare al Motor Bike Expo la nuova tendenza in fatto di caschi.

In occasione di Motor Bike Expo Show 2013, infatti, Yamaha Motor Italia presenterà una nuova collaborazione in ambito caschi avviata con la celebre azienda francese Shark-Helmets – da oltre vent’anni tra i leader mondiali nella realizzazione di caschi con i più alti livelli di prestazioni e protezione.

La collaborazione fra la società di caschi con sede a Marsiglia e lo storico brand dei tre diapason sarà incentrata sui valori comuni di innovazione, qualità e sicurezza, e si concretizzerà nello sviluppo e distribuzione dei prodotti del brand francese attraverso i Concessionari Ufficiali e gli Scooter Store Yamaha.

Nello specifico, a partire da marzo 2013, Shark-Helmets sarà presente negli oltre 200 punti vendita ufficiali Yamaha Motor Italia con l’intera gamma caschi 2013, offerta in grado di assecondare al meglio le esigenze di tutti gli amanti delle due ruote, compresi i più esigenti, grazie a ben 4 linee di prodotto: Racing Division, Pulse Division, Discovery Division e Metro Division.

Immediato esempio della nuova partnership con Shark-Helmets, prima azienda ad aver prodotto a livello industriale, nell’ormai lontano 1991, un casco in fibra di carbonio, sarà un casco integrale appartenente alla linea Racing Division e dedicato alla nuova ed accattivante colorazione Yamaha Race Blu, originale livrea disponibile a partire da quest’anno su tutti i modelli sportivi della gamma di Iwata: le due naked FZ8 e XJ6, oltre ovviamente alle supersport Yamaha YZF-R1, YZF-R6 e la piccola YZF-R125.

La novità 2013 è l’integrale Race-R Pro Carbon: evoluzione dell’antecedente top di gamma Race-R Pro, ora disponibile nella grafica carbon, da sempre marchio distintivo di Shark-Helmets. In particolare il modello ideato per Yamaha Motor Italia si chiamerà Race-R Pro Carbon “Race Blu Replica” 2013, realizzato per soddisfare le più importanti esigenze dei piloti nelle competizioni di massimo livello: leggerezza, stabilità, comfort e ventilazione.

Caratteristiche tecniche Shark Race-R Pro Carbon “Race Blu Replica” 2013: calotta in fibre di carbonio aramide (ancora più leggero per ridurre al minimo l’affaticamento dei muscoli cervicali); visiera VZ100 di classe ottica I a densità variabile (spessore compreso tra 2,8 mm e 4,25 mm) con trattamento antigraffio (esterno) e antiappannamento (interno); spoiler a doppia lama per il controllo dei flussi aerodinamici ad alta velocità; sistema di sgancio rapido per la visiera; interni in fibra naturale di bamboo. Innovativo design degli interni multy-density; nuovo paranuca ermetico (aria e rumore) con sottogola regolabile: fino a 4 dB in meno rispetto al Race-R PRO; differenti spessori di guanciali disponibili; sistema Easy Fit per chi indossa gli occhiali; 2 misure di calotta per un fit ottimale.

Lascia un commento