Casco Blue LED Helmet

Spread the love

Da un po’ di tempo sul web si parla in termini di grande curiosità ed entusiasmo di un nuovo casco che definire spaziale pare un eufemismo.

Il modello è stato creato dalla geniale mente di un appassionato di elettronica prendendo spunto da un film di fantascienza, Tron Legacy.

Così Brian Cardellini ha creato il Blue LED Helmet, che all’apparenza sembra un normale casco, ma lo ha modificato con un impianto di luci a LED, utilizzando per l’occasione una centralina elettronica.

Ne è venuto fuori un mezzo capolavoro dal punto di vita grafico e utile per la visibilità soprattutto per chi viaggia in moto la sera, che con tutte le luci può evitare i tratti di strada al buio.

Cardellini lo ha messo su Youtube ed ha riscosso un bel successo, c’è qualcuno che non lo apprezza definendolo troppo chic ed inutile, ma la maggior parte dei giovani è rimasta molto soddisfatta.

Lo statunitense ha impiegato circa un anno per poter eseguire il lavoro di restauro e gli va dato merito di aver finito un prodotto davvero piacevole alla vista e che sicuramente sarà molto utile, forse l’unico rischio è di dare fastidio al lampeggiante della polizia visto che il colore è molto simile con luci davvero abbaglianti.

Lascia un commento