Casco ValeRossi, l’occhio del Mugello per Natale 2011

Spread the love

Potrebbe essere un avalida idea regalo in occasione del Natale 2011: è finalmente disponibile nei negozi specializzati il casco indossato da Valentino Rossi nel corso dell’ultimo gran premio di MotoGP al Mugello.

Si chiama Casco AGV (Valentino Rossi) Limited Edition ed è, svelato per semplificarne il ricordo, quello con il grande occhio azzurro (proprio come quello del Dottore) che pare intento a osservare l’esterno.

Realizzato con il contributo di Aldo Drudi  che, per l’occasione, pare abbia accolto più di un suggerimento di Rossi, il casco si distingue per l’eccellenza del materiale e per il peso tutt’altro che eccessivo.

Tra le caratteristiche tecniche, ricordiamo le principali: Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate nella calotta (benefici in termnini di aerodinamica); tre prese d’aria anteriori, ben cinque estrattori posteriori; calotta in 3 taglie; microapertura della visiera per un efficace effetto antiappannanto e sistema di sicurezza che evita il distaccamento della visiera in caso di caduta; disponibilità di taglie: dalla XXS alla XXXL.

Lascia un commento