Il nuovo casco di Rossi – gallery

Spread the love

Per il motogp di Misano Rossi ha deciso di portare in pista un nuovo casco. Il Dottore è un pesciolino che scappa anche se ammette di non essere il più veloce. Quel qualcosa in più che ancora gli manca ce l’ha il compagno di squadra Lorenzo. Lo storico designer di Rossi, presentando il casco del Dottore dice:

Ambientazione marina e stile da cartoon per il casco di Vale questa volta – dice Aldo Drudi, lo storico designer di Rossi -. Il pesciolino è Valentino, non ha l’espressione spaventata, ma sta facendo di tutto per scappare. Poi ci sono i suoi cani con la maschera per rispettare l’ambiantazione marina, il 58 per il Sic e i suoi soliti simboli. L’intento è si raffigurare un Valentino impegnato, ma molto sotto pressione.

E intanto Rossi che da un giorno all’altro è cresciuto molto, dichiara:

In mattinata è andata male, ho sofferto tanto soprattutto con la gomma davanti e nelle curve a destra dove però forse siamo tutti al limite; nel pomeriggio, invece, abbiamo fatto un bello step in avanti migliorando molto. Stiamo lavorando per cercare il bilanciamento ottimale, ma il mio ultimo run è stato positivo e anche con la gomma anteriore dura ho trovato un feeling migliore. Sono cresciuti nel finale, ma Jorge è più veloce: c’è qualche decimo da recuperare sul passo e soprattutto nel T3 dove fatico nelle curve a destra. Le alette? Non conosco i riscontri di Jorge, ma non sono male, forse sabato le provo pure io.

Chissà che questo MotoGP non ci riservi una nuova affermazione del Dottore!

Lascia un commento