CRP Racing: ecco Energica, streetbike elettrica

di Moreno 0

 Un nuovo prototipo di moto (il primo elettrico da strada) è pronto – dopo il debutto con bagno di folla presso i saloni di Eicma 2011 – per sbarcare sul mercato tra un po’ di tempo, al momento è possibile prenotarla solo su Internet.

Si tratta della CRP Racing Energica, la piccola streetbike italiana elettrica con potenza di 100 kW (136 cv), autonomia 150 km, che riesce ad ottenere una velocità massima di 220 Km/H.

Energica è figlia delle esperienze che il gruppo ha maturato nel corso dei campionati dell’elettrico FIM e-Power e TTXGP.

Tutto questo grazie ad una componentistica di tutto rispetto: telaio e forcellone sono puramente in alluminio, il mono ammortizzatore è un marchio ed una garanzia invidiabile, Ohlins, i freni sono composti da pinze Brembo radiali che agiscono sui dischi a margherita.

Come detto per ora non è in vendita, ma siamo certi che un prodotto del genere potrà riscuotere un grande successo ed attendiamo quindi in futuro il listino prezzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>