Motor Show Bologna: Valley Emiliana, moto d’epoca Ducati

Spread the love

Gli intrecci che riportano alla Motor Valley Emiliana, appositamente allestita a Bologna nel corso del Motor Show in svolgimento dal 3 all’11 dicembre, sono più d’uno.

La via Emilia, in primo luogo, a fare da filo conduttore tra i modelli di moto (e auto) che hanno segnato più di un’epoca nel corso dei 150 anni di unità d’Italia.

Poi, i grandi nomi che sono riusciti a tracciare la storia di due e quattro ruote: Ducati, Ferrari, Lamborghini degnamente rappresentate in un padiglione di 240 metri quadrati con cui si intende valorizzare le eccellenze espresse nel corso degli anni di sviluppo meccanico e tecnologico.

Si parte dal 1920 e si arriva ai giorni nostri. Tra le attrattive: lo stand di Apt Servizi-Motor Valley in cui si ritrovano anche due box dedicati ai circuiti internazionali Enzo e Dino Ferrari di Imola e Misano World Circuit; mostra fotografica dedicata a Sauro Mingarelli, storico restauratore bolognese; tributo a due grandi personaggi del mondo emiliano: Marco Simoncelli e Sergio Scaglietti, carrozziere di fiducia del Cavallino.

1 commento su “Motor Show Bologna: Valley Emiliana, moto d’epoca Ducati”

Lascia un commento