KTM FreeRide: moto elettrica silenziosa, in stile off road

Spread the love

La casa austriaca KTM ha presentato una nuova linea off road molto silenziosa, la FreeRide, elettrica e – come si evince traducendo – capace di farvi “guidare liberi”. Il dettaglio più significativo? Garantisce emissioni zero, la potenza erogata si può paragonare a quella di una 125cc a due tempi.

Ancora: in dotazione vi è una batteria da 300V, con l’elettronica che raggiunge i 30 CV a 6.000 giri/min. La coppia massima è di ben 42 Nm ad appena 500 giri/min, quindi la moto è pronta sin dai bassissimi regimi.

L’accumulatore da 2,1 kWh assicura un’autonomia di un’ora, e la ricarica avviene dopo un’ora e mezza.

Altra novità, la moto è priva di cambio e leva della frizione, ovviamente i freni ci sono,  e sono inseriti entrambi al manubrio, come sulle bici.

Per quanto riguarda il telaio è in acciaio e alluminio: ne scsaturisce un peso del mezzo pari a 95 chili complessivi. Le ruote presentano 21″ all’anteriore e 18″ al posteriore.

Le sospensioni sono regolabili in compressione e smorzamento, e come impianto frenante sono previste delle pinze a quattro pistoncini all’anteriore e a due pistoncini al posteriore.

Lascia un commento