Il dispiacere di Dovi per il mancato podio in Australia

di Alba D'Alberto 0

Il MotoGP australiano non è andato come avrebbe voluto Dovizioso che si è dovuto accontentare di una gara brillante e da protagonista, senza però salire sul podio, nemmeno questa volta. A Phillip Island Dovi è quarto. Il pilota del Ducati Team partiva dalla terza fila. Al primo passaggio era settimo. 

Settimo al primo passaggio e poi è risalito fino alla quarta posizione in appena sei giri. Il pilota del Ducati Team è scattato dalla terza fila e per raggiungere il podio ha lottato a lungo con Aleix Espargarò che è scivolato poi al 23esimo giro. Dovi non è riuscito nemmeno a superare il giovane spagnolo Vinales ed ha chiuso la gara al quarto posto. Le sue dichiarazioni nel post gara.

“Sono soddisfatto della mia gara di oggi anche se, quando si è in lotta per il podio fino a pochi giri dalla fine, dispiace non riuscire a salirci. Però se penso che l’anno scorso qui ho fatto una delle mie gare peggiori, terminata in tredicesima posizione, riuscire a finire il GP a Phillip Island con un quarto posto è qualcosa di positivo per me. Sono contento di come abbiamo lavorato durante tutto il weekend, ma soprattutto perché stiamo continuamente migliorando la moto. Ho gestito bene la mia gara, sfruttando le caratteristiche della mia Desmosedici GP nelle parti del circuito che ci erano maggiormente favorevoli, e sono riuscito a restare in lotta per il podio fino alla fine. Nell’ultimo giro e mezzo ho poi deciso di mollare perché stavo rischiando troppo per raggiungere Viñales, ma un quarto posto su questo circuito per me è davvero un buon risultato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>