Ducati, a Laguna Seca Rossi e Hayden con le due GP11

Spread the love

Quale Ducati utilizzare a Laguna Seca? Il post Germania ha portato parecchie perplessità: in California sono arrivate entrambe le versioni della GP11. I piloti possono scegliere. Valentino Rossi e Nicky Hayden, tuttavia, sanno che alcuna scelta è possibile senza aver prima testato entrambi i modelli. Lo faranno venerdì, in occasione deLle prime libere, e decideranno di conseguenza il da farsi.

La conferma arriva dallo stesso Valentino il quale ha dichiarato che

“venerdì proveremo ad usare entrambe le versioni della Desmosedici per compararle e fare un lavoro sia per l’immediato, sia per il futuro, perchè vogliamo capire più cose possibili. Siamo consapevoli che può essere difficile perchè dobbiamo preparare nel contempo la gara ma pensiamo sia giusto provare tutto il possibile per migliorare la nostra moto”.

La voglia del tavulliano è di uscire dall’enpasse dell’ultimo periodo e tirarsi fuori il più rapidamente possibile dal filone di risultati negativi. Ripartire dall’America, come ha ribadito Rossi, vuol dire riprendere dalla curva del Cavatappi e da

“tanti bei ricordi, tra i quali una delle gare più belle della mia carriera, nel 2008. È sempre un grande piacere correre negli Stati Uniti perchè il motociclismo qui è un mondo diverso, molto bello”.

Obiettivi di riscatto, dunque, che sono affini a quelli che si respirano all’interno della scuderia di Borgo Panigale: se la sensazione di qualche giono fa era che nessuno sapesse come e dove intervenitre per migliorare la moto, ora si continua a percepire un senso di smarrimento ma si ha la percezione che attraverso il lavoro certosino si possa cavare qualcosa di positivo.

Ciò vuol dire che non si riaprirà improvvisamente il mondiale nè per Valentino nè per la Ducati: verranno piuttosto sfruttate le ultime gare per porre le basi rispetto alla prossima stagione. La voglia di rivalsa immediata accomuna il box rosso e vale anche per Nicky Hayden che, sul circuito di casa, ha voglia di fare bene. Il punto di partenza, intanto, è quello già indicato da Rossi:

“Siamo consapevoli che può essere complicato perchè mentre proveremo le moto dovremo preparare la gara, ma pensiamo sia giusto provare tutto il possibile per migliorare la nostra moto”.

Nulla verrà lasciato al caso, si punta a mandarne almeno uno sul podio.

1 commento su “Ducati, a Laguna Seca Rossi e Hayden con le due GP11”

Lascia un commento