Film MotoGP – Fastest il più veloce – sul mito Valentino Rossi

Spread the love

Appuntamento da non perdere, per appassionati delle due ruote ma anche per cinefili, che potranno proiettare le proprie attenzioni su una pellicola più unica che rara.

L’evento del 4 aprile 2012, infatti, si presta a calamitare le attenzioni di buona parte della popolazione, amante delle moto e del cinema in generale: solo per una sera il grande schermo presterà il fianco alla MotoGP e a Valentino Rossi visto che nei cinema italiani verrà trasmesso a partire dalle 21 e via satellite in alta definizione il film “Fastest il più veloce“, pensato e diretto in stile cinematografico con protagonista Valentino Rossi nella veste di se stesso mentre – storia di due edizioni fa del motomondiale – andava in cerca del decimo titolo iridato.

Realizzato dal regista Mark Neale, che in passato ha lavorato anche con gli U2, Peter Gabriel e John Paul Jones dei Led Zeppelin, il film è stato girato tra il 2010 e il 2011 e si propone di raccontare attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante (sottotitolata in italiano) di Ewan McGregor la realtà del Campionato del Mondo MotoGP con spazio a quel che accade per davvero in pista: dalle cadute all’impegno, dal coraggio alla passione.

Protagonisti della pellicola, anche Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e Marco Simoncelli. In attesa che la stagione 2012 apra i battenti – accadrà il prossimo 8 aprile con il Losail International Circuit in Qatar – tutti i fan italiani potranno prepararsi alla nuova stagione di grande motociclismo all’interno delle sale cinematografiche.

Con un dietro alle quinte senza precedenti e la forza degli effetti audio e dell’alta definizione cinematografica, il film mostra come, nella corsa verso il decimo titolo mondiale, Valentino Rossi affronti la sfida professionale più difficile della sua vita, mentre gli tocca fare i conti con una generazione di giovani piloti in grado di mettergli pressione e di mostrarsi da subito preparati e veloci.

Tra le vicende che hanno caratterizzato quel periodo, anche il durissimo incidente che si prevedeva lo avrebbe lasciato fermo per sei mesi e l’emozionante ritorno in gara quarantuno giorni dopo in Germania. L’elenco dei cinema che aderiscono all’iniziativa è disponibile e sempre aggiornato su www.nexodigital.it.

Lascia un commento