Valentino Rossi, Dakar o 24 ore di Le Mans nel futuro!

Spread the love

Valentino Rossi

Esattamente come se fosse un ragazzino alle prime armi, Valentino Rossi non smette mai di stupire. Una voglia di mettersi alla guida di un mezzo a due ruote che non si riduce nonostante il passare del tempo. Il contratto che lega Valentino Rossi con i colori della Yamaha termina nel 2018.

Obiettivo Le Mans per Valentino Rossi

Anche se il ritiro della MotoGp non è così scontato nell’anno venturo, il centauro di Tavullia ha già le idee piuttosto chiare per quanto riguarda il suo futuro. Infatti, il primo obiettivo del campione italiano, dopo aver lasciato la MotoGp, è quello di partecipare alla 24 ore di Le Mans. Si tratta di una delle gare più famose di tutto il panorama automobilistico mondiale. Rossi ne è appassionato da tanto tempo e non è certamente un desiderio espresso per la prima volta quello di potervi gareggiare.

Anche la Dakar tra i sogni di Valentino Rossi

Le due ruote, però, non sono l’unico sogno nel cassetto di Valentino Rossi. Infatti, il campione di MotoGp ha il desiderio di partecipare anche alla Dakar. Ovviamente, riconosce come sia necessaria una preparazione del tutto particolare. In questo caso, però, rinuncerebbe a salire su una moto, ma la farebbe solamente in auto, visto che “bisogna essere davvero pazzi per farla in moto”.

Lascia un commento