Givi è uno dei marchi che garantisce prodotti e accessori per vivever la moto: caschi, valigie, borse, spoiler, paramotori e schienali. Il gruppo raggiunge quest’anno i trent’anni di attività. “Un percorso – racconta Giuseppe Visenzi – che ha impegnato la mia famiglia in modo pressochè totale, al punto che ora Givi è annoverato tra i marchi leader a livello mondiale”.
Le valigie centrali e laterali GIVI sono il risultato di oltre vent’anni di esperienza, un’attenta cura dei dettagli e delle esigenze dei motociclisti. Il sistema di apertura e sgancio del bauletto dalla piastra con un’unica chiave e i sistemi di aggancio MONOKEY e MONOLOCK offrono alle valigie e ai bauletti GIVI una maggiore facilità di utilizzo unita ad un elevato grado di affidabilità e durevolezza che da sempre li caratterizzano. Le valigie della gamma MONOKEY e MONOLOCK si contraddistinguono per il sistema di aggancio alla piastra.
La gamma MONOKEY è studiata per bauletti di dimensioni più generose ed il peculiare sistema di aggancio permette un elevatissimo standard di affidabilità dell’aggancio, costante nel tempo ed in grado di sopportare le sollecitazioni più marcate. La gamma MONOLOCK è maggiormente dedicata a veicoli leggeri quali scooter e maxiscooter ed è composta da una serie di bauletti di dimensioni più contenute.
Creazione più recente, quella dei caschi, l’ultimo arrivato della famiglia di prodotti GIVI racchiude i concetti base della strategia GIVI: tecnologia plastica avanzata, accurata fase progettuale, elegante design. Il casco GIVI nasce per interpretare le esigenze di chi vive la realtà urbana ed extra-urbana su due ruote, disponibile nei modelli HPS 10.1 e HPS 10.2 e HPS 20.1 è il connubio di qualità e sicurezza e comfort e praticità il tutto in un design ricercato.
XPLUS Comfort
Completo di kit antifog, paravento, ventilazioni invernali ed estive, l’XPLUS esprime al meglio il concetto di casco ibrido concepito per un utilizzo misto (urbano/extraurbano). L’XPLUS è tecnicamente differente da ogni altro casco oggi sul mercato e racchiude in sé la leggerezza ed il comfort di un casco jet e la garanzia di protezione offerta da un integrale ma non appartiene al segmento degli apribili così come viene inteso oggi.
Nell’ XPLUS non si alza la mentoniera bensì l’intera visiera e con essa il sistema di protezione del viso. Il reparto R&D di GIVI è stato capace di progettare una inedito Gruppo-Visiera con innovativo Sistema DSA (Dinamic-Shock-Absorption) integrato, che pur funzionando come un normale screen ha caratteristiche di antiurto tali da guadagnarsi l’omologazione come integrale. Il sistema è molto sofisticato ma non per l’utente, che potrà controllare facilmente con una sola mano il movimento di apertura/chiusura dello screen protettivo.
1 commento su “Givi festeggia i trent’anni col casco XPlus Comfort”