Harley Davidson Fat Boy, emozioni on the road

di Redazione 1

Richiamare alla mente alcuni cenni biografici della grande marca Harley Davidson pare necessario, oltrechè doveroso: la Harley-Davidson nacque nel 1901 a Milwaukee quando William Harley e Arthur Davidson costruirono un prototipo di una bicicletta motorizzata.

Avevano rispettivamente 20 e 21 anni. Lavorarono nel garage di Davidson che misurava 3 metri per 5. Il loro prototipo funzionò e alla società si unirono i due fratelli di Davidson, William e Walter. Nei primi due anni furono venduti solo tre esemplari. Poi, spazio al mito.

Rifinita in ogni dettaglio con cura maniacale, la nuova creatura lanciata dal mito Harley Davidson si chiama Fat Boy e fin dal primo sguardo la struttura della due ruote on the road è di quelle che dà spazio ad un fortissimo desiderio: ovvero, mettervisi alla guida e lasciarsi trasportare per chilometri e chilometri.

La grandezza di un marchio in grado di non avere rivali sui generis è anche quella di riuscire, anno dopo anno, a non perdere gli stimoli e sapere rinnovarsi. In alcuni casi, con il rinnovamento riescono le più evidenti migliorie. E’ questo il caso della Harley Davidson Fat Boy. Giocando di fantasia nello scrutarne ogni minimo dettaglio, sembrerà di essere già in viaggio: girare la chiave per ascoltare il tipico rombo del motore Harley-Davidson, accelerare, accendere le luci, suonare il clacson e andare. Con un bagaglio e nien’altro.

Ecco alcune delle caratteristiche tecniche della due ruote:
iniezione Elettronica Sequenziale (ESPFI), 17″ Lenticolare, forato, in lega d’alluminio, lucidato a specchio. Tachimetro elettronico con contachilometri montato sul serbatoio carburante; orologio; doppio parzializzatore azzerabile, abbaglianti, folle, pressione olio, indicatori di direzione, autodiagnosi del motore, sistema antifurto, 6^ marcia, riserva carburante, angolo di inclinazione lat. SAE J1168 (°/Sinistra/Destra), impianto di scarico. Anteriore a 4 pistoncini; posteriore a 2 pistoncini. Sei cromature differenti: Vivid Black; Black Pearl; Pewter Pearl; Flame Blue Pearl (New); Black Denim; Red Hot Sunglo. La fat Boy di Harley Davidson è disponibile a partire da 20.600 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>