Honda SH, un capolavoro che migliora con gli anni

Spread the love

mshonda

Dopo aver illustrato le meraviglie della V4 Honda, torniamo a parlare della marca giapponese. Fin dal suo debutto (1984) nella versione 50cc con ruote a raggi, l’SH ha rappresentato per clienti di ogni età lo scooter ideale per muoversi in città senza stress: indipendenza e piacere di guida allo stato puro. Nel 1996 le prime versioni “made in Italy” (50 e 100cc 2 tempi), riconoscibili dalle ruote in lega, avevano imposto continuato ad imporre quello “stile SH” che nel 2001, dopo il lancio delle versioni 4 tempi SH125 e SH150, ha potuto raggiungere un numero ancor maggior d’appassionati. Non per nulla da allora sono in testa alle immatricolazioni – costantemente i veicoli a 2 ruote più venduti d’Italia e d’Europa.

E l’arrivo nel 2007 della versione 300cc non ha fatto che confermare questo successo, con un numero totale di scooter appartenenti alla “famiglia” SHi (50, 100, 125, 150 e 300cc) che ha superato i 500mila esemplari. Ora, per anticipare nuovamente le nuove tendenze in tema di trasporto urbano, Honda presenta la V generazione (la 3. nell’XXI secolo, tutte con motore 4T) di questa vera icona del “muoversi in città”. La praticità, il comfort e la sicurezza sono stati esaltati per favorire le centinaia di migliaia di clienti che sfruttano quotidianamente questo scooter per i vari spostamenti di studio e lavoro.

Il quadro è completato da un design ancor più accattivante e da tante nuove colorazioni che ne riflettono il frizzante carattere e il grande appeal. I nuovi SH125i/SH150i rappresentano l’inedita proposta Honda alla crescente domanda di trasporto urbano, soprattutto per quanto concerne chi si sposta per studio e lavoro. Honda ha effettuato un profondo restyling, sviluppato ulteriormente l’impianto frenante e rivitalizzato gli elementi più importanti ed apprezzati di questo scooter: lo styling classico, la facilità d’uso ed il semplice piacere di possederlo. Profilo elegante e compatto che ne esalta la versatilità, con finiture che affascinano per l’eleganza.

Il nuovo SHi è un “Commuter” economico e pratico: la sua versatilità lo rende un affascinante strumento per uno stile di vita moderno. Il radiatore ed il faro anteriore multi-reflector (con lente chiara) hanno conservato la propria posizione, ma con un profilo migliorato ed ancor più filante. Lo splendido look, l’eccellente visibilità e la facile identificazione dell’SHi sono dovuti alle luci di posizioni ed agli indicatori di direzione (con lenti chiare) profilati ed integrati nello scudo. Sei nuove colorazioni, motore compatto propulsore monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica raffreddato a liquido; potenza affidabile ed accelerazioni brillanti. Il portapacchi posteriore permette l’immediato montaggio del bauletto originale Honda (optional), senza bisogno di piastre aggiuntive. Sfrutta la medesima chiave d’accensione.

1 commento su “Honda SH, un capolavoro che migliora con gli anni”

Lascia un commento