Moto elettriche, le statistiche confermano: vendite raddoppiate!

Spread the love

moto elettriche LiveWire

Sta andando molto bene il settore delle due ruote elettriche, che pare proprio attraversare un’ottima fase di crescita. I dati che riguardano i volumi annuali sul territorio italiano, infatti, hanno dimostrato di aver toccato dei livelli particolarmente positivi. È soprattutto il mese di aprile a far sperare, visto che il numero delle moto immatricolate è in aumento.

L’aumento delle vendite delle moto elettriche

In confronto ad aprile del 2018, i dati parlano di un aumento pari all’8,6%. Ottime le statistiche circa le immatricolazioni degli scooter, che hanno riscontrato un incremento pari al 14,6%. Non è un caso, quindi, che le moto elettriche stiano consolidando la propria fetta di mercato. E le ultime novità del settore sono senz’altro un’altra spinta importante. Lo scorso mese, infatti, è arrivato anche il via alle prenotazioni della prima moto elettrica di Harley-Davidson.

I pre-ordini della nuova Harley LiveWire

Sul territorio italiano sono in tantissimi ad attendere la prima moto elettrica di Harley ed effettivamente i pre-ordini sono andati molto bene. Anche se la procedura per la preordinazione della nuovissima LiveWire non è stata proprio organizzata nel migliore dei modi, visto un continuo alternarsi di siti e di pagine web. Ad ogni modo, il prezzo di partenza di questo nuovo gioiellino è stato fissato in 34200 euro.

Lascia un commento