Motocross Gran Bretagna 2012 Cairoli pigliatutto

Spread the love

Due su due, ovvero doppia vittoria in enrambe le gare per Tony Cairoli che ha messo in mostra, nel corso dell’appuntamento del Motocross 2012 in Gran Bretagna, uno spettacolo puro tradotto in vittoria e dominio. L’italiano non ha avuto avversari fin dalla manche di qualifica del sabato e domenica ha vinto entrambe le manche senza lasciare scampo ai rivali.

Nella prima manche, Cairoli è scattato in prima posizione e fin dalla prima curva ha allungato sul gruppo. Ha gestito la gara imprimendo il ritmo dal primo all’ultimo giro, tenendo a debita distanza prima De Dycker e poi Nagl, e arrivando solitario sul traguardo.

Nella seconda manche, è transitato quarto alla prima curva, ma subito dopo ha passato le Honda di Bobryshev e Goncalves e sul finire del giro ha scavalcato anche Nagl. Da lì è cominciata la sua seconda fuga della giornata che si è risolta con la vittoria di manche e di gara. Adesso per Cairoli i successi in carriera sono 51, e questo è il quarto trionfo consecutivo in altrettante gare.

Un ruolino di marcia inavvicinabile per gli altri. Dopo il ko della Svezia, Cairoli è tornato prepotentemente al comando del campionato con sette manche vinte su otto. E in classifica porta il suo vantaggio nei confronti di Desalle a +55. Le parole del campione:

“Sono felice per questa vittoria su questa pista molto bella e ben preparata. Tutto è andato benissimo fin dal sabato e nelle due manche ho imposto il mio ritmo. Nella prima manche sono partito davanti a tutti e ho amministrato il vantaggio su Nagl. Nella gara successiva non sono partito bene come nella prima, e così ho voluto spingere al massimo per prendere il comando. Nagl andava molto forte così ho dato tutto per passarlo al più presto, per andare in testa e fare la mia gara”.

Lascia un commento