Motocross MX1, Cairoli trionfa in Lettonia

Spread the love

Antonio Cairoli da messina. L’italiano, in sella a una KTM, ha trionfato nel decimo appuntamento stagionale di motocross , il Gp di Lettonia.

A due terzi dalla fine del campionato della categoria regina, la MX1, Cairoli ha rifilato la terza vittoria stagionale e si consolida leader di classifica con 416 punti. Il secondo, il belga in quota alla Suzuki, Clement Desalle, segue con 374 lunghezze.

In entrambe le manches di giornata, il siciliano si è imposto sul francese Steven Frossard. Il giubilo finale è ovviamente giustificato:

“Nelle prime fasi di gara – ha dichiarato Cairoli – ho badato a non fare errori come accaduto nelle precedenti prove, e ci sono riuscito. Sono partito calmo e concentrato, poi con il passare dei giri ho aumentato il ritmo e ho controllato Frossard. Nella prima manche un doppiato mi ha rallentato nell’ultimo giro e questo ha permesso a Frossard di ritornare sotto, ma per fortuna è andata bene e sono riuscito ugualmente a vincere. Nella seconda manche ho fatto come nella prima. Frossard anche oggi si è dimostrato un degno avversario per il titolo”.

1 commento su “Motocross MX1, Cairoli trionfa in Lettonia”

Lascia un commento