Preziosi promette una Ducati competitiva

Spread the love

Le parole di Filippo Preziosi, progettista della Ducati, giungono dalla cornice innevata di Madonna di Campiglio dove è in svolgimento la kermesse Wrooom 2012 che introduce all’anno di motomondiale della scuderia di Borgo Panigale.

E, seppure prova a non dirlo in maniera diretta, Preziosi sembra garantire una stagione di MotoGP competitiva, dopo che Ducati ha allestito una moto evidentemente rinnovata in pochi mesi nel tentativo di ridurre lo svantaggio rispetto a Honda e Yamaha. Le parole di Preziosi:

“Abbiamo fatto un lavoro eccezionale e il merito è del gruppo. La nostra è una sfida assai impegnativa anche perché, di norma, dal concept di una moto alla sua realizzazione effettiva passano due anni. Noi lo abbiamo fatto in sei mesi”.

Il merito e il riconoscimento va quindi al gruppo di lavoro che ha accettato di marciare a ritmi serratissimi:

“Il nostro è un percorso a tappe forzate, senza soste. Ma siamo fiduciosi di svolgerlo con successo. La Ducati ha dimostrato di sapere vincere le prove impossibili. Un’azienda coraggiosa, sana, orgogliosa ha anche raccolto la sfida di entrare in Motogp e vincere in un mondo in cui da 34 anni si diceva che potevano farlo solo i grandi costruttori giapponesi. Noi siamo una squadra molto forte, con due campioni del mondo come piloti e una struttura molto flessibile. Per questo dai test di Valencia con la GP0 alla moto che proveremo a Sepang dal 31 gennaio al 2 febbraio sono passati appena sei mesi. Un record”.

Lascia un commento