Ducati Wrooom 2013 con Del Torchio e Gobmeier

Spread the love

Non solo la bella e italianissima novità rappresentata da Andrea Dovizioso, nuovo compagno di squadra di Nicky Hayden in vista della MotoGP 2013, ma anche qualche cambiamento in organigramma.

Ducati ripropone il tradizionale appuntamento Wrooom edizione 2013 che, sulle nevi di Madonna di Campiglio, inaugura la stagione di MotoGp e Formula 1 (c’è anche la Ferrari) e apre i battenti con le parole dell’amministratore delegato Gabriele Del Torchio:

“L’anno passato è stato un anno importante e di grandi cambiamenti, è iniziata una nuova era. Siamo entrati nel gruppo Audi e dunque Volkswagen e guardiamo con grande fiducia al futuro, in cui resteremo ambasciatori del Made in Italy vocati a portare il vessillo tricolore in giro per il mondo.

Anno record per il prodotto, che resta italiano, invece abbiamo sofferto troppo nelle corse”.

E’ sempre l’Ad di Ducati a proporre un percorso binario tra quanto fatto registrare in sede di mercato e quanto visto nel corso della stagione di Motomondiale, con particolare riferimento alla MotoGP:

“Vendite record, in forte crescita sul 2011 e forte successo internazionale, con conquista di nuovi mercati. Oramai nove moto su dieci prodotte a Borgo Panigale vanno all’estero e il 2013 comincia in modo promettente. Non è la stessa cosa in MotoGp. Abbiamo sofferto molto e alla fine abbiamo proceduto a una profonda riorganizzazione. Bernhard Gobmeier è il nuovo Dg Ducati Corse, subentrando a Filippo Preziosi che manterrà in Ducati il proprio ruolo insostituibile di ingegnere di vaglia allo sviluppo tecnologico della produzione di serie. E poi, dopo Valentino Rossi, c’è la novità di Andrea Dovizioso, forlivese di Forlimpopoli, che affianca Nicky Hayden, e la collaborazione con il Team Pramac, scuderia supportata direttamente da Borgo Panigale, e i piloti Ben Spies e Andrea Iannone”.

L’attesa per conmoscere nel dettaglio la nuova Desmosedici Gp13 è quasi finita visto che la moto viene svelata alla stampa alle 22.30 di martedì 15 gennaio 2013, domani la presentazione da parte di Gobmeier.

Lascia un commento