MotoGP Ducati ValeRossi 2012, Del Torchio e il fattore C di Napoleone

Spread the love

Potrà bastare il fattore C – che quella C ciascuno la disegni o la immagini delle dimensioni che preferisce che si tratta pur sempre di C – per risollevare i destini della Ducati e di Valentino Rossi nella MotoGP 2012? Per Gabriele Del Torchio, basterebbe eccome.

L’ad del gruppo di Borgo Panigale, intervenuto nel corso del Motor Show 2011 in svolgimento a Bologna per presentare la nuova Ducati 1199 Panigale Tricolore, ha infatti invocato maggiore fortuna per l’anno venturo:

“L’anno scorso ci è mancato quello che Napoleone riteneva l’elemento fondamentale per i suoi generali, il fattore C, quest’anno penso che potrebbe andare meglio: la moto nuova è davvero interessante”.

Nessuna promessa, quindi, ma uno sbilanciamento evidente che lascia presagire  quale clima di fiducia graviti intorno alla scuderia di Borgo Pianigale:

“Il 2011 è stata una stagione di soddisfazioni e preoccupazioni (le prime dovute ai dati vendita che certificano un’annata record per il gruppo; le seconde in seguito alle prestazioni deludenti nella classe regina, ndr). In MotoGp è stato un anno di avvicinamento, dovevamo conoscerci reciprocamente noi eValentino: abbiamo fatto un grandissimo lavoro. I test invernali ci incoraggiano molto. Incrociamo le dita ma io ci credo”.

2 commenti su “MotoGP Ducati ValeRossi 2012, Del Torchio e il fattore C di Napoleone”

Lascia un commento