MotoGP 2012 test Suter-BMW, Alex De Angelis a Vidigulfo

Spread the love

Non solo i test Ducati riservati a Nicky Hayden sul circuito del Mugello ma anche quelli della Suter Bmw che, sul circuito di Vairano a Vidigulfo, ha svolto una sessione di analisi con il pilota di Moto2, Alex De Angelis, che ha girato sulla due ruote del pilota americano Colin Edwards.

Nello specifico, per il pilota di San Marino si è trattato di un ritorno in sella alla MotoGP, anche se sulla CRT del compagno di squadra Edwards, il migliore con questo tipo di moto nella prima gara dell’anno in Qatar. A fine sessione, è lo stesso De Angelis a riferire dell’esito dei test:

“Ci siamo concentrati sull’elettronica che è della Bosch e che è totalmente diversa da quella che viene usata in Superbike dal team BMW. Sono prove necessarie queste per cercare di avere delle sensazioni da trasmettere agli ingegneri, anche perchè in gara non c’è tempo per fare questo lavoro”.

Che sia per De Angelis un antipasto e l’anticamera di un ritorno nella classe regina?

“È presto per dire queste cose – afferma il centauro – io voglio fare bene nella Moto2 dove mi sto impegnando, per adesso posso dire che mi sono divertito e ho dato il mio contributo alla squadra, va già molto bene così”.

Lascia un commento