MotoGp, 250 cc: Bautista completa una pole tutta spagnola

Spread the love

bautista

1 Alvaro Bautista SPA Mapfre Aspar Team 1.38.270
2 Marco Simoncelli ITA Metis Gilera 1.38.652
3 Hiroshi Aoyama JAP Scot Racing Team 250cc 1.38.682
4 Thomas Luthi SVI Emmi – Caffe Latte     1.38.796
5 Mike Di Meglio FRA Mapfre Aspar Team 250cc 1.30.003
6 Alex Debon SPA Aeropuerto Castello Blusens 1.39.365
7 Raffaele De Rosa ITA     Scot Racing Team 250cc     1.39.367

Alvaro Bautista si aggiudica la pole position del quarto appuntamento del Campionato del Mondo classe 250 di scena a Le Mans con un giro impeccabile nel corso del quale il pilota non ha sbagliato nulla. Per lo spagnolo che completa una fantastica tripletta insieme a Pedrosa e Marquez, è la prima pole su questo circuito, la seconda della stagione: per lui, il Mondiale sta prendendo una piega positiva e lo spagnolo staziona al secondo posto della classifica generale distanziato di 4 punti da Aoyama, il cui avvio d’anno è di quelli da ricordare.

Dietro di lui ritrova tempi e fiducia il Campione del Mondo in carica Marco Simoncelli. L’italiano chiude con il tempo di 1’39.652 a poco meno di 4 decimi dal rivale che lo precede: Il Simo sta ingranando piano ed è chiamato al pronto riscatto rispetto ad un avvio di mondiale non positivo. Il leader della classifica Hiroshi Aoyama (Scot Racing) trova un tempo praticamente identico a quello di Simoncelli e partirà dalla terza posizione. Di fianco a lui Thomas Luthi (Emmi Caffe Latte) per la prima volta in stagione così avanti in griglia.

Il pilota di casa Mike di Meglio (Mapfre Aspar) apre la seconda fila di questo Grand Prix de France, affiancato dallo spagnolo della Blusens Aprilia Alex Debon, che lo scorso anno si impose qui sotto la pioggia. Raffaele De Rosa (Scot Racing) , Lucas Pesek (auto Kelly CP), Roberto Locatelli (Metis Gilera) e Hector Faubel (Valencia C.F. – Honda SAG) completano le prime dieci posizioni. Uniche cadute della sessione per Axel Pons (Pons Racing Team) e Vladimir Leonov (Viessman Kiefer Racing).

Lascia un commento