MotoGp e sponsorizzazioni, ultime ufficialità

Spread the love

Per il sesto anno consecutivo il Team Yamaha Factory di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi si legherà al casa produttrice di veicoli industriali Iveco. Tale collaborazione fornirà a Yamaha un supporto chiave con 4 nuovi Iveco Stralis Hi-Way che trasporteranno il team in tutte le gare europee 2013. Il logo di Iveco sarà presente su entrambe le YZR-M1.

Lin Jarvis – Managing Director, Yamaha Motor Racing:

“È un piacere ritrovare Iveco come patner, una collaborazione che continua dal 2008. Abbiamo raccolto 4 titoli insieme a Iveco e speriamo di fare un’altra grande stagione insieme”.

Alberto Cavaggioni – Marketing Director, Iveco S.p.A.

“È una grande opportunità per Iveco per aumentare la propria visibilità globale! I nostri valori e quelli di Yamaha coincidono, e siamo felici di continuare a collaborare”.

Dopo il Qatar sarà già la volta di Austin e Bridgestone ha utilizzato questa tre giorni per trovare la miglior soluzione da portare in Texas tra poco più di un mese. “Avevamo già provato qui un giorno con alcune CRT,” ha detto Peter Baumgartner, ingegnere degli pneumatici che ha parlato con motogp.com.

“In quell’occasione avevamo già raccolto informazioni importanti e con queste siamo riusciti a prepararci a dovere per questo test di Honda e Yamaha”.

“Abbiamo portato una specifica medio-soft e una medio-dura. In generale abbiamo raccolto varie informazioni da mandare in Giappone (al quartier generale). Il nostro obiettivo è semplicemente quello di raccogliere tutti i dati possibili per preparare l’allocazione della gara”.

Nonostante ciò, l’ingegnere tedesco è al corrente che le temperature cambieranno sul tracciato tra un mese.

“Ci aspettiamo temperature più alte e forse anche un asfalto con temperature maggiori. Con I dati raccolti posso dire che siamo pronti per il fine settimana di gara. Per il posteriore abbiamo un’opzione asimmetrica e andremo avanti con quella. Potremmo ricevere richieste dei piloti per avere opzioni più soft o modifiche sulla simmetria delle gomme, per questo parleremo con loro a Jerez”.

Lascia un commento