Valentino Rossi in Yamaha fino al 2014, ufficiale

di Moreno 2

Altro che Ferragosto, come indiscrezioni degli ultimi gironi avevano rifewrito: non appena Ducati ha confermato l’addio ufficiale con Valentino Rossi, la Yamaha ha emesso una nota per annunciare l’approdo del Dottore alla scuderia nipponica.

Per Rossi si tratta di un ritorno dopo due anni disastrosi alla corte di Borgo Panigale e con Yamaha Valentino correrà le stagioni di MotoGP del 2013 e del 2014. Il comunicato ufficiale:

“È con grande piacere che Yamaha Motor Co. Ltd conferma la firma di Valentino Rossi per il Team Yamaha Factory Racing MotoGP per il 2013 e il 2014”.

Ancora la nota:

“Rossi è entrato in Yamaha nel 2004 e ha conquistato quattro titoli di campione del mondo MotoGP con la Yamaha YZR-M1 nel 2004, 2005, 2008 e 2009. In sette anni, ha vinto 46 Gran Premi con la Yamaha prima di lasciare alla fine della stagione 2010″.

Rossi, attualmente ottavo nel Mondiale 2012, farà coppia con Jorge Lorenzo, che guida attualmente la classifica piloti dopo aver ottenuto cinque vittorie nelle prime dieci prove (la stagione ne conta in tutto 18).

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>