MotoGp, Gran Premio di Gran Bretagna. Stoner e Dovizioso sorridono, Rossi guarda al futuro. Il miracolo di Edwards e la sfortuna di Simoncelli

Spread the love

Sono felice per questa vittoria“. Casey Stoner si gode l’ennesimo successo conquistato a Silverstone. “Faceva decisamente freddo, a metà gara avevo tanto freddo anche se all’inizio non era così, poi avevo la condensa nel casco, riuscivo a seguire solo il circuito, ma la visione non era buona ed ero nervoso – spiega l’australiano della Honda -, poi le condizioni sono migliorate e mi sono tranquillizzato. Altri hanno fatto degli errori ma oggi era facile commetterli“.

Sono contento di essere arrivato sesto oggi, è una cosa positiva, e poi siamo quarti in campionato e non troppo lontani dai primi. Stiamo limitando bene i danni, ma c’è molto da lavorare“. Valentino Rossi, dopo aver ottenuto il sesto posto ottenuto nel Gp della Gran Bretagna, partendo dalla 13esima posizione, pur soddisfatto é consapevole che ci deve essere un miglioramento in avanti della Ducati. “Sapevo che in questa pista avrei fatto più fatica, spero da Assen di andare almeno come Barcellona – aggiunge il pilota della Ducati a Italia1 -. Il primo problema da risolvere è che sull’asciutto la nostra moto non è veloce come la Honda e la Yamaha, ma oggi abbiamo avuto un altro problema: Hayden ha fatto una bella gara, è arrivato davanti e vuol dire che non abbiamo lavorato bene neanche noi. Siamo partiti troppo lontani e non siamo riusciti a mettere apposto la moto. Stamattina ero più veloce di Hayden e poi sono scivolato, in gara invece la moto era molto difficile da guidare.Loro hanno risolto i problemi e noi no“.

Ho fatto una gara bellissima con condizioni al limite“. Andrea Dovizioso ha commentato così il secondo posto ottenuto nel Gp di Silverstone. “E’ un bel risultato: correre oggi non era facile, c’erano molte pozzanghere. Questo piazzamento è fondamentale in un campionato di 18 gare“.

Colin Edwards é arrivato terzo, nonostante la clavicola della spalla sinistra fratturata: “Mi sembra di essere tornato a casa. Non era facile, non so bene come ho fatto e cosa dire, certamente i dottori hanno fatto davvero un bel lavoro . Oggi avevo dolore e dopo 10 giri già non vedevo l’ora che sventolasse bandiera a scacchi: è stata una gara difficile. Devo dire grazie al mio team, hanno fatto un lavoro fantastico, hanno lavorato benissimo sul set up della moto diverso dalle prove, cambiando molle, leveraggi per adattare la moto alla pioggia“.

Amareggiato invece Marco Simoncelli, a causa dell’ennesima caduta giunta in un momento positivo per il driver del team Gresini: “Era uno dei punti più brutti della pista, anche all’inizio mi son giocato un jolly e non so come ho fatto a stare in piedi. Dovizioso in frenata era più forte di me e ho staccato prima del normale, mi son trovato per terra. Non so come commentare, adesso speriamo di dire basta dalla prossima. Siamo sempre li e andiamo a casa con risultati brutti“.

Lascia un commento