MotoGp, Hayden spera che Aragon porti bene alla Ducati come nel 2010

di Moreno 0

 Dopo la tre giorni di test di Misano sui prototipi 1000, il pilota americano della Ducati Nicky Hayden, spera che il circuito di Motorland Aragon gli porti bene come la passata stagione. Nicky Hayden infatti, proprio ad Aragon disputò la sua miglior gara della stagione del 2010, quando superò Jorge Lorenzo nel giro finale per ottenere un ottimo terzo posto. Ma il circuito spagnolo, ha dimostrato di essere la miglior gara in assoluto di una stagione difficile come quella passata per la Ducati, in quanto trionfò con Casey Stoner: fu la sua prima vittoria nello scorso campionato. Ma Hayden ritiene che sarà un compito impossibile ripetere il doppio podio: “Aragon è una pista favorevole alla Ducati, ma probabilmente non sarà abbastanza buona come l’anno scorso quando abbiamo disputato quella che è stata chiaramente la nostra migliore gara“, ha dichiarato il campione del mondo 2006 al sito motorcyclenews.com. “Sto cercando di pensare positivo e sinceramente dovremmo essere più vicini lì agli avversari rispetto ad altre piste. Il tracciato era nuovo e appariva perfetto, con l’asfalto completamente liscio, quindi vedremo come ha retto dopo dodici mesi“.

DUCATI IN CERCA DI RISULTATI – Ma quest’anno la Ducati è apparsa da subito in grave ritardo rispetto alla Honda ed alla Yamaha, per via di una ristrutturazione tecnica della moto. “L’anno scorso è stato davvero bello correre qui, c’era molta aderenza ma la chiave del fatto che la Ducati andava così bene è che ci sono molte curve che in uscita sono aperte, senza cordoli“, ha continuato l’americano. “La nostra moto in curva ha difficoltà a chiudere, quindi l’anno scorso dopo la gara Filippo Preziosi mi confidò che eravamo andati così bene lì perché non c’erano avallamenti, c’era molto grip e le curve erano veloci. Speriamo di poter fare come il 2010 e avere il miglior weekend della stagione. Sarebbe bello interrompere la serie negativa“, ha concluso Hayden.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>