MotoGp, la Yamaha correrà in Giappone il 2 ottobre. E Lorenzo pensa ad Aragon

Spread the love

La Yamaha Factory Racing ha confermato oggi la sua sicura partecipazione al GP di Motegi in programma il prossimo 2 ottobre in Giappone. Con un comunicato stampa diramato in giornata, la scuderia “certifica con la presente la partecipazione dei suoi piloti Jorge Lorenzo e Ben Spies di competere per l’15 del Campionato Mondiale MotoGP 2011 a Motegi in Giappone il 2 ottobre. Il team Yamaha Factory Racing correrà con la livrea celebrativa rossa e bianca del 50° Anniversario per la quarta volta quest’anno al GP di casa del proprietario del team, la Yamaha Motor Co., Ltd”.

LORENZO E’ STATO OBBLIGATO A CORRERE? – Il comunicato lascia alquanto perplessi, perché proprio Jorge Lorenzo, assieme a Valentino Rossi e Ben Spies, era stato capofila della protesta dei piloti che lamentavano come il circuito, situato a 130 km dalla centrale atomica di Fukushima vittima di un gravissimo incicente nucleare lo scorso marzo a causa del terremoto e dello tsunami che colpirono il paese orientale, fosse a rischio radiazioni. Ora la Yamaha ha assicurato la presenza di entrambi i suoi piloti: resta da vedere se si tratta di una scelta dettata da ragioni politiche oppure sia vera la volontà di Lorenzo di partecipare alla tappa giapponese del Motomondiale. Inoltre la Yamaha, ha precisato che le moto del team ufficiale avranno per l’occasione la livrea commemorativa dei 50 anni di attivita’ nel motorsport. Cadono cosi’ tutte le perplessita’ di Jorge Lorenzo sul GP del Giappone. Ma Valentino Rossi commenta: “Se i piloti fossero stati veramente uniti avremmo potuto fare qualcosa, ma cosi’ non e’“.

PENSIERO AD ARAGON – Intanto, il Circus della MotoGP approda per la terza volta in Spagna in questo motomondiale, al “Motorland” di Aragon per il 14° round stagionale. Jorge Lorenzo, dopo la strepitosa vittoria ottenuta la scorsa settimana a Misano Adriatico, ritorna in sella alla sua Yamaha YZR-M1, con il titolo iridato ancora tutto da giocare quando mancano ancora cinque tappe al termine della stagione e con un gap di 35 punti dall’attuale leader Casey Stoner. Per Lorenzo c’è anche da vendicare il podio mancato proprio ad Alcaniz nel 2010, dopo la partenza dalla seconda posizione in griglia e una lunga battaglia con Hayden fino alla bandiera a scacchi. “Sono molto felice di tornare di nuovo davanti al mio pubblico di casa e, per la seconda volta, sul circuito spagnolo di Aragon. Non vedo l’ora di ritrovare tutti i miei tifosi ad assistermi e soprattutto il mio Fan Club che è già partito per raggiungermi” ha dichiarato il mallorchino. “Devo rivendicare quel podio che ho mancato lo scorso anno mentre correvo con il casco in memoria di Shoyà Comunque sono molto fiducioso perché a Misano ho fatto una buona gara e so di poter puntare in alto. Siamo tutti convinti di riuscire a ridurre il nostro gap da Casey“.

Lascia un commento