MotoGp, Lorenzo invita alla calma i tifosi. Stoner: “Non sono al meglio”

Spread the love

Il Gran Premio di Catalunya darà il via ad una serie di sei appuntamenti in otto settimane, e Jorge Lorenzo spera di sfruttare al meglio il vantaggio di correre in casa proprio sulla pista dove ha conquistato la vittoria finale partendo dalla pole position lo scorso anno. “Vivo a Barcellona, quindi questo è il GP che più si avvicina a casa mia. Mi sento a mio agio qui, cosa molto importante” – ha dichiarato il mallorchino in conferenza stampa. “Quello di Le Mans è stato un weekend davvero duro. Non avevamo un grande set-up ma abbiamo comunque spinto al massimo e dato il 100%. Adesso siamo concentrati sul migliorare la moto: sono convinto che riusciremo nel nostro intento, è solo questione di tempo e pazienza”. Lorenzo spera di poter avere il meglio dalla sua Yamaha. “Non ci sono molte curve lente. Io preferisco quelle veloci dove posso sfruttare la mia rapidità nell’uscire dalla curve. Dovrebbe essere un tracciato compatibile col mio stile di guida”.

Il leader della MotoGP, ha poi voluto rivolgere un appello al proprio pubblico per non aggiungere ulteriore pressione a Marco Simoncelli, dopo la notizia dell’esclusione dal GP dell’altro pilota di casa, Dani Pedrosa. “Si è discusso molto sull’accaduto. I tifosi dovrebbero rimanere calmi domenica. Sono convinto che Simoncelli ha ora perfettamente chiaro cosa fare e cosa non fare in futuro. Noi tutti speriamo che Dani possa rientrare il più presto possible perché è uno dei piloti chiave della stagione“.

Lorenzo dovrà però vedersela con Casey Stoner, vincitore della gara di Le Mans ma apparso ancora fuori forma a causa di una piccola influenza che lo ha colpito nel periodo di pausa fra Le Mans e Catalogna. “È sempre piacevole un piccolo break,” ha detto Stoner, che su questo tracciato è salito sul podio nelle ultime 3 stagioni. “Non mi sento al meglio fisicamente in questo momento ma conto di riprendermi a breve. Adoro questo circuito e sono certo che Honda farà bene“. L’australiano è comunque consapevole del periodo inteso che prevede il programma. “Molto succederà in questo arco di tempo,” ha aggiunto. “Siamo tutti piloti professionisti ed il livello della competizione e’ molto alto. Darò il meglio su tutti i tracciati che incontreremo, cercando di rimanere concentrato e pronto come fu per Jerez e Le Mans“. Sul compagno di squadra assente per i postumi della frattura alla clavicola destra rimediata in Francia, aggiunge: “È un pilota eccezionale e pensavo facesse in tempo a recuperare per Catalogna, sinceramente. A questo punto sono convinto che non mancherà a Silverstone: perdere una gara è una cosa, ma perderne due è decisamente peggio”.

1 commento su “MotoGp, Lorenzo invita alla calma i tifosi. Stoner: “Non sono al meglio””

Lascia un commento