MotoGp, Pedrosa: “La Honda sta bene ma non siamo imbattibili”

Spread the love

Anche Dani Pedrosa è pronto per il Gp del Portogallo, che domenica prossima sul circuito dell’Estoril, vedrà il ritorno del motomondiale dopo quasi un mese di pausa, complice anche il rinvio del Gp del Giappone. Il pilota catalano della Honda, terzo in Qatar all’esordio e secondo in Spagna a Jerez, sta recuperando velocemente dopo l’operazione alla clavicola dello scorso 4 aprile: “Potevamo anche fare meglio, ma con tutto quello che è successo i risultati sono stati molto buoni“, ha detto in un’intervista rilasciata al quotidiano catalano ‘Sport’ Pedrosa, che però non vede una netta superiorità della Honda RC212V: “Anche la Yamaha è a un buon livello. Forse accelera un po’ meno della nostra, ma frena anche meglio. Tutte le moto hanno i loro punti forti e punti deboli”. Il pilota catalano non nasconde di temere anche Valentino Rossi: “Siamo solo all’inizio, ha qualche difficoltà con la nuova moto“. 

MIGLIORARCI ANCORA E’ POSSIBILE – Le Honda al momento rappresenta il riferimento per gli altri team,ma Pedrosa preferisce restare cauto: “Credo che stiamo bene, abbiamo una buona base però la frenata e l’entrata in curva possiamo migliorarla ancora un po’. L’accelerazione e l’uscita dalle curve sono abbastanza buone. Sia nella curve lente che in quelle veloci la moto non va male. Quindi siamo a buon punto ma si può migliorare ancora“, sottolinea Pedrosa.

RAPPORTI DI BUON VICINATO CON STONER – Nel team, con l’arrivo dell’australiano Casey Stoner, è aumentata la competitività. “Ci aiutiamo, ma evidentemente ogni pilota cerca sempre di battere il rivale e questo ti fa andare più veloce – ammette Pedrosa – Tra noi due comunque i rapporti sono buoni, non abbiamo nessun tipo di problema. Ma abbiamo corso solo due gare e non siamo entrati nel vivo del Mondiale. Non sappiamo come finirà ma la rivalità è forte: guardate come è finita tra Rossi e Lorenzo, erano all’inizio buoni compagni di squadra e poi…“. Il campione iberico ha poi anche parlato dell’avversario in sella alla Yamaha, Jorge Lorenzo. “E’ l’attuale campione del mondo, ma per qualche ragione che ignoro sta cercando di togliersi un po’ di pressione di dosso. Le qualità per lottare per il titolo non gli mancano”.

ROSSI? HA SOLO PROBLEMI CON LA NUOVA MOTO – Infina Pedrosa, dichiara di temere la Ducati di Valentino Rossi. “Vincerà sicuramente delle gare in questa stagione. Ora siamo all’inizio, ha qualche difficoltà con la nuova moto ma abbiamo visto sul bagnato a Jerez cosa può fare. La Ducati abbiamo all’inizio è una moto difficile, ma stanno facendo dei cambiamenti e già in Portogallo porteranno delle modifiche importanti. Rossi sa migliorare la sua moto e lo farà presto; forse tarderà un po’ più di quello a cui ci ha abituati, ma credo che finirà per essere molto competitivo, e lo sarà ancora di più nel 2012 con le 1.000“.

Lascia un commento