Motomondiale, Dovizioso si esalta sulla pioggia nelle seconde libere al Mugello

di Redazione 0

Andrea Dovizioso, in sella alla sua Repsol Honda Hrc è stato il più veloce al termine della seconda sessione di prove libere della MotoGP fortemente condizionata dalla caduta della pioggia. Il forlivese ha timbrato il miglior tempo con un buon 1’49″272. Dietro di lui é arrivato lo spagnolo Toni Elias (LCR Honda), staccato di 2″665, mentre dopo il ritardo della mattina, é arrivato terzo Valentino Rossi con la Ducati ma staccato di 3″278. Quarto tempo per Alvaro Bautista con la Rizla Suzuki a 5″225 e sesto é giunto Randy De Puniet con la Ducati del Pramac Racing a 6 secondi. Tutti gli altri piloti hanno ottenuto tempi superiori al 107%.

MOTO 2 – Marc Marquez dopo aver ottenuto il primo tempo in matinata, ha dominato anche le seconde prove libere della classe Moto2 del Gran Premio d’Italia, ottava prova del Motomondiale in programma sul circuito del Mugello. Lo spagnolo della Suter è stato ancora una volta il più veloce con il tempo di 1’53″330, migliorando di ulteriori 361 millesimi la prestazione del mattino. Secondo tempo, che migliora il terzo posto della mattina, per il sanmarinese Alex De Angelis (Motobi) che è stato più lento dello spagnolo della Suter di soli 141 millesimi. A tre decimi dal sanmarinese delle Motobi, é arrivato un altro italiano, l’abruzzese Andrea Iannone, mentre il leader della classifica iridata, il tedesco Stefan Bradl (Kalex) ha chiuso quarto a 0″424.

125cc – E’ stato il pilota Sergio Gadea a far registrare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia, nella classe 125. Lo spagnolo dell’Aprilia ha girato in 2’02″167, precedendo così il tedesco Sandro Cortese (anche lui su Aprilia in 2’02″758) e il britannico Danny Webb (Mahindra Racing, 2’03″285). Il primo degli italiani è stato Massimo Parziani (team Faenza Racing Aprilia), undicesimo on 2’04″338. Tredicesimo Kevin Calia (MGP Racing Aprilia, 2’04″665), 15esimo Luigi Morciano (Team Italia FMI Aprilia, 2’05″192) e 21esimo Alessandro Tonucci (Team Italia FMI Aprilia, 2’06″440).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>