Risultati prove libere MotoGP Le Mans 2012, Stoner il solito fulmine

Spread the love

A tenere banco – il giorno dopo l’annuncio – è ancora la notizia del ritiro di Casey Stoner a fine MotoGP 2012, ma vedere l’australiano in pista continua a essere uno dei motivi per i quali vale la pena seguire il motomondiale in corso. Anche a Le Mans, Francia, la Honda del campione del mondo in carica è parsa moto non battibile: Stoner ha volato nel corso delle prime e delle seconde prove libere del venerdì.

Dopo sei giri il centauro era già sotto l’1’35” e ha chiuso poi con il tempo di 1’34.321. Dietro l’iridato, il compagno di scuderia Dani Pedrosa che ha fermato il cronometro sull’1’34.908. Terzo posto per Andrea Dovizioso (Monster Yamaha Tech3) con 1’35.065, davanti alla Yamaha di Ben Spies (1’35.202). Quinto posto per Hector Barberà con la Ducati satellite del team Pramac. Lo spagnolo chiude a 9 decimi di ritardo (1’35.2).

In ritardo Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), sesto, davanti a Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini), mentre a chiudere la top 10 ci pensano i due piloti del team Ducati con Nicky Hayden nono con il tempo di 1’35.403 e Valentino Rossi decimo in 1’35.829.

Le seconde delle due libere non hanno stravolto la graduatoria ma consolidato il primato di Stoner: il suo tempo di 1’33.740 è stato migliore di quello di Pedrosa, staccato di 0,265 millesimi di secondo. Terzo Jorge Lorenzo su Yamaha. Il migliore tra gli italiani è Andrea Dovizioso (Yamaha), sesto nelle seconde libere, mentre Valentino Rossi (Ducati) è nono alle spalle del pilota privato Hector Barberà (Ducatie) e davanti a Nicky Hayden (Ducati), decimo.

Mattia Pasini (ART) è quindicesimo poi Michele Pirro (FTR-Honda), mentre Danilo Petrucci (Ioda) è diciottesimo. Il pilota di Terni si è dovuto fermare prima del tempo ai box per la rottura del motore della sua moto.

2 commenti su “Risultati prove libere MotoGP Le Mans 2012, Stoner il solito fulmine”

Lascia un commento