MX1, in Brasile vince Pourcel, secondo Phillipaerts

Spread the love

Il Gp del Brasile valido per il quinto appuntamento del Mondiale Motocross 2012, a Beto Carrero ha visto il successo di Christophe Pourcel nella Mx1 mentre soltanto ottavo si è posizionato Tony Cairoli. In MX2 la vittoria è andata a Tommy Searle.

Purtroppo a caratterizzare la giornata è stata la forte pioggia che ha influito non poco sulla gara. Il francese ha vinto gara 1 con un minuto e mezzo di vantaggio sul secondo David Philippaerts. In Gara 2 ha vinto invece un’altra Kawasaki, quella di Xavier Boog, mentre Christophe Pourcel  si è piazzato al quinto posto. In seconda posizione troviamo Clemente Desalle, poi Kevin Strijbos.

La finale vede dunque la vittoria di Christophe Pourcel, seguito da David Philippaerts e sul terzo gradino del podio il belga Kevin Strijbos. In quarta posizione c’è il francese Gautier Paulin e dietro di lui il portoghese Rui Goncalves. Nella classifica generale è ancora  Cairoli a dominare con 203 punti, in seconda posizione c’è Clement Desalle (179 punti) ed in terza Christophe Pourcel (172 punti). In quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente Gautier Paulin (170 punti) e Ken de Dycker (154 punti). David Philippaerts è sesto a (142 punti).

Lascia un commento