MotoGP 2012 test Ducati a rischio per Hayden

Spread the love

Dopo lo stop di Valencia nel corso dell’ultima gara di MotoGP del 2011, Nicky Hayden rischia di fermarsi ancora per i postumi di un altro incidente che mette a repentaglio la sua partecipazione ai test invernali con cui il team Ducati cercherà di ultimare e mettere a punto la due ruote dell’anno appena entrato.

Il campione della scuderia di Borgo Panigale ha riportato la frattura della scapola sinistra oltre che due costole mentre si allenava in una struttura indoor di flat track. L’episodio è accaduto dopo la giornata di Santo Stefano.

Il rischio che in Malesia ci possa essere soltanto Valentino Rossi a rappresentare la Ducati, è al momento molto alta. Nicky è comunque tranquillo ed ha spiegato i fatti:

Chiaramente farsi male non piace mai a nessuno, ma fa parte del lavoro che facciamo. È stato un caso, proprio come era accaduto a Valencia nell’ultimo GP della stagione. Sono arrivato alle spalle di un altro pilota che, per lasciarmi strada, si è spostato bruscamente e ha colpito la mia gomma anteriore”.

Lascia un commento