Ducati Multistrada V4: ecco tutte le novità legate al nuovo aggiornamento

Spread the love

Il 2021 ha portato in dote una notizia molto interessante, ovvero che il modello Ducati Multistrada V4 ottenuto dei dati davvero pazzeschi in riferimento alle vendite. Non solo, dal momento che il marchio di Borgo Panigale ha superato quota 10 mila esemplari che sono stati venduti.

Ducati Multistrada V4

Durante il primo anno in cui la Ducati Multistrada V4 è stata in grado di rispettare un po’ tutte le attese e le previsioni, ergendosi a punto di riferimento per chi ha bisogno di un moto che si riesce ad adattare ad ogni tipo di viaggio.

Siamo ormai arrivati alla quarta generazione della Ducati Multistrada, che è stata in grado di conquistare sempre più fan delle due ruote. Una delle principali caratteristiche di questo modello è senz’altro il fatto di essere notevolmente efficace su ogni tipo di tracciato. Merito, senza ombra di dubbio, delle caratteristiche estremamente dinamiche, oltre che a un’erogazione decisamente fluida del propulsore V4 Granturismo. Grazie a tali specifiche, questa moto permette una guida molto sportiva e che si può esaltare sia sui percorsi fuoristrada che in quelli misti. Per chi non lo sapesse, è la prima moto a tutti gli effetti che può contare su radar anteriore e posteriore.

La generazione numero quattro di Multistrada, in effetti, ha un fascino veramente unico. Non è un caso se tanti nuovi Ducatisti si sono letteralmente innamorati sia delle sue linee che delle sue prestazioni che riesce a garantire.

Uno degli aspetti peculiari legati alla Multistrada V4 è senz’altro quello di garantire la massima effiaccia praticamente su ogni tipologia di strada che deve affrontare. Tutto merito dell’alto livello di dinamismo e su un’erogazione decisamente fluida legata al propulsore V4 Granturismo. In questo senso, viene proposta una guida decisamente sportiva e che riesce a offrire la sua massima espressione sia nel misto che in off-road.

Questo veicolo a due ruote, inoltre, può contare su una dotazione tecnologica davvero di altissimo livello. Si tratta della prima moto in tutto il mondo che può contare sulla presenza di un radar sia all’anteriore che al posteriore. Non solo, dal momento che bisogna mettere in evidenza pure la presenza di sistemi come l’ACC, ovvero l’Adaptive Cruise Control, senza dimenticare il BSD (Blind Spot Detection). Insomma, si tratta di una serie di sistemi che sono in grado di garantire un alto livello di praticità quando ci si mette alla guida, ma anche un profilo di sicurezza indiscutibilmente alto, soprattutto nel momento in cui bisogna affrontare dei percorsi piuttosto lunghi.

Lascia un commento