Novità LML Eicma 2012 LML Star 125 Automatica

Spread the love

Nasce, in casa LML India Ltd, dopo  anni di intenso lavoro, la Star Automatica con trasmissione a variatore nella cilindrata 125cc. La nuova nata, realizzazione di un arduo progetto è  disponibile  nei punti vendita LML Italia già a partire dal mese di novembre 2012.

La Star 125cc 4T Automatica  rappresenta la soluzione per chi, pur avendo sempre amato lo stile vintage, l’essenza e l’estetica della Star, non ha mai avuto particolare propensione con il cambio manuale.

Motore a quattro tempo, in grado di far percorrere alla Star anche 60 chilometri con un litro di benzina e più di un dettaglio in grado di evidenziarne le virtù tutt’altro che nascoste, ivi incluso un design che si fa notare fin dal primo sguardo. Il motore è nuovo: monocilindrico monoalbero a due valvole, con un  sistema di raffreddamento ad aria forzata e doppio sistema di avviamento (a pedale ed elettrico), è posizionato verticalmente, con effetti positivi sulla distribuzione dei pesi.

Ora infatti, il peso è più spostato sulla parte anteriore, con la promessa di un maggiore equilibrio dinamico. A livello di prestazioni, i numeri non sono proprio da pelle d’oca: 9,25 cavalli a 8.000 rpm e 8,7 Nm a 6.000 rpm. All’alimentazione pensa Dell’Orto con un carburatore elettronico, accoppiato a centralina ECU, sonda lambda, bobina e sonda temperatura motore. La nuova LML Star 125 resta sempre super classica nell’aspetto ma, sotto il suo vestito di lamiera, oggi troviamo ora un’altra rivoluzionaria novità: il variatore automatico.

Lo stile vagamente retrò non è cambiato di una virgola, a meno del tasto di spegnimento, che ora consente la disattivazione dello scooter con il quadro acceso, e un paio di spie in più sulla strumentazione; a cambiare invece è il peso, sceso di qualche chiletto.

La LML Star 125 Automatica con motore a quattro tempi già disponibile sul mercato. Tra le novità c’è anche il freno posteriore, che non si aziona non più tramite pedale ma attraverso la leva sinistra, al manubrio.

Le versioni della nuova LML Star 125 4T Automatica sono quattro, ognuna delle quali disponibile in diverse colorazioni: per la Classic è previsto un Bianco, Argento o Nero, la Glamour è disponibile in Lilla, St. Tropez, Menta, Glicine, Azzurro Cielo e Rosa pastello, per la versione Vintage abbiamo Giallo, Avorio, Avocado, Chocolate, Fango e Rosso pastello, infine per la Prestige si segnalano Grafite, Rosso Metallizzato, Terra, Blu  Elettrico, Verde Inglese, Verde laguna.

Lascia un commento