Passione Moto torna a Padova

Spread the love

La fiera di Padova ospiterà anche quest’anno la manifestazione Passione Moto, promossa da Intermeeting. La kermesse veneta mira a mettere in mostra la storia della motocicletta dai primi rudimenti fino ai giorni nostri, in un ambiente carico di adrenalina e passione per la moto, appunto.

Lo spazio espositivo si amplia su una superficie di 30mila metri quadrati, con sette padiglioni aperti, che ospiteranno ben 850 esemplari di due ruote. Le previsioni degli addetti ai lavori parlando di una stima di circa 25mila visitatori nella due giorni di fiera. È stato infatti scelto il primo week end di marzo per dar vita alla manifestazione. Le novità di quest’anno sono molteplici.

Una fra tante, la presenza di un Padiglione, il 14, interamente dedicato al Custom, Cafè Racer e Special. All’interno saranno presenti aziende del settore, preparatori cafè racer, numerosi espositori di accessori, abbigliamento, gadgets, e sarà dato ampio spazio ai club di riferimento.

A ciò si aggiunge che il Circolo Patavino Autostoriche, porterà ben sei Aprilia da Gran Premio: la prima 250 GP che ha debuttato con in sella Loris Reggiani, la RSW 250 di Max Biaggi, campione del mondo negli anni 1994,1995,1996; l’Aprilia RS125 con cui Valentino Rossi ha vinto il mondiale 1997, la RSV4 Superbike vincitrice del titolo mondiale negli anni 2010 e 2012, e la Gilera 250 di Marco Simoncelli.

Sarà presente poi un padiglione interamente dedicato alle moto fuoristrada. Tra le varie tematiche trattate nel ripercorrere la passione offroad, saranno presenti alcune moto che hanno partecipato alla Dakar, rally raid, fuoristrada d’epoca e non, moto rally, cross e regolarità, appartenenti ad importanti collezionisti.

A Passione Moto il concorso “Povere ma Belle”. La Passione non è un affare milionario, ma un’emozione per tutti.

E’ per questa ragione che Intermeeting ha deciso di adattare, dopo l’enorme successo riscosso al Salone Auto e Moto d’Epoca 2012,  il suo concorso “Povere ma Belle” al mondo delle moto!

Si vuole premiare la Vera Passione, quella che ha portato i motociclisti a cercare nella loro vita i pezzi perfetti per i loro gioielli a due ruote, stando attenti anche al portafoglio.

Gli appassionati avranno tempo fino al 15 Febbraio 2013 per iscrivere la loro moto, a patto che questa abbia almeno 20 anni e non superi il valore di 5.000 Euro. 
Per l’iscrizione basterà scattare alcune foto e mandarle, insieme al modulo di partecipazione compilato, alla segreteria organizzativa (tramite posta, mail o fax). Tra tutte le iscritte saranno scelte le 25 più belle che sfileranno e poi sosteranno per l’intera giornata lungo i viali del quartiere fieristico Domenica 3 Marzo. Le tre migliori saranno poi premiate presso lo stand di Motociclismo.

Lascia un commento