Premier presenta il catalogo 2009: ecco Dragon Carbon

di Moreno 1

dragon-carbon

Massima protezione e sicurezza sono il primo requisito di tutti i caschi PREMIER. Questo è il concetto base sul quale si modella tutta l’attività di sviluppo e produzione della PREMIER Helmets: un concetto che viene anteposto ad ogni altra considerazione di carattere estetico, tecnico o economico, tanto nella progettazione quanto nella produzione del casco. All’interno della produzione un laboratorio certificato controlla rigorosamente gli sviluppi progettuali dei vari prototipi prima di essere considerati definitivi e pronti a garantire il rilascio delle relative omologazioni dei vari istituti internazionali competenti. I severissimi controlli di qualità durante le fasi di produzione e l’esigente esame nella sicurezza, conduce la PREMIER Helmets al continuo investimento in risorse sia per i test statici che per i test dinamici. Ogni casco PREMIER riassume nella sua unicità questi elementi, garantendo uno standard qualitativo ed estetico elevatissimo.

Una volta conseguite le omologazioni, inizia la produzione di serie ed il laboratorio interno garantisce tutti i controlli sui materiali, sul prodotto e sulla produzione, attraverso prove distruttive a campione. Nel laboratorio, pertanto, sono in atto continue prove, condotte con i macchinari più sofisticati che la moderna tecnologia offre, al fine di controllare ogni singolo componente del prodotto. I materiali utilizzati sono sempre tra i più pregiati e Hi-Tech: carbonio, dyneema, titanium, vechtram, resine epossidiche per lo stampaggio della calotte esterne; Lexan OQ di General Electric per lo stampaggio di visiere e componenti; tessuti tecnici traspiranti ed anallergici per la confezione delle imbottiture interne. Ricerca, produzione e collaudo sono la nostra garanzia di sicurezza e di durata nel tempo.Le corse come punto di partenza e punto di arrivo.

Dal primo casco integrale presente sui circuiti mondiali di motociclismo del 1961, ai piloti vincenti nei mondiali attuali. L’estrema specializzazione dei prodotti PREMIER trova nel mondo delle competizioni il proprio ambiente naturale: il casco viene concepito con passione, secondo le esigenze di utilizzo nelle condizioni più estreme; viene poi sviluppato testando le soluzioni ideate con la collaborazione dei nostri piloti professionisti, divenendo così l’affidabile strumento di protezione e sicurezza, confortevole e performante in ogni situazione, pronto per il circuito, ma anche per il normale utilizzo su strada. Dragon Carbon è uno dei modelli della nuova collezione 2009: calotta 2 calotte con nuova stratificazione in fibra di carbonio, aramidica e resina epossidica. Carbon-Aramidic technology. Sistema a ventilazione dinamica con 2 prese d’aria e 4 estrattori, interni removibili e lavabili; paranuca traspirante e trattamento Sanitized. Visiera ad iniezione con trattamento anti-appannante; removibile senza l’impiego di nessun attrezzo. QRS Quick-Release-System, fibbia a doppio anello. Taglie 5 taglie da XS a XL, peso 1.190 ± 50 grammi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>